Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.ginofelci.edu.it/home/vs/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

primaria rosita zarfati colle carciano

SETTIMANA IN BELLEZZA

AFFARI...TUOI!

Oggi, lunedì 16 ottobre, nel plesso Zarfati/Carciano, si è tenuto un incontro, in collaborazione con la Banca d’ Italia, per promuovere l’educazione finanziaria nelle scuole. Grazie a Lorenzo Magnelli e Giuseppe Vurro, docenti di educazione finanziaria della sede di Roma della Banca d’ Italia, gli alunni hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importanza del denaro e della sua gestione attraverso quiz, attività interattive e lavori di gruppo. Gli alunni hanno manifestato un grandissimo entusiasmo e sono rimasti affascinati da questo “nuovo mondo”.

KUNG FU... ZARFATI !

Si dà il via oggi, venerdì 13 ottobre, nel plesso Zarfati – Colle Carciano, ad una grandissima novità: il progetto “Kung – Fu “, destinato alle classi seconde e terze. Il progetto, guidato dall’insegnante Pettenuzzo Eleonora, nasce affinchè gli alunni conoscano una disciplina che coniuga il movimento con la marzialità, ossia lo studio e le strategie del combattimento.

Al plesso Zarfati in… CORO…niamo i nonni!!!

In occasione della Festa dei nonni, dopo riflessioni e attività grafiche e letterarie in aula, quest'anno il plesso Zarfati ha voluto celebrare il prezioso rapporto intergenerazionale, sempre salvaguardato ed educato, inaugurando il Coro del plesso "In…cant…evoli voci campestri" il coro, come prima esibizione, ha registrato il canto “Nonni.....vi porto con me” grazie alla collaborazione con Livio Salvatelli che in passato già ha collaborato con la scuola con progetti di educazione musicale.

La scuola Zarfati si colora di pace

 

Il sindaco Ascanio Cascella visita due plessi dell'Istituto Comprensivo Gino Felci

Nella mattinata di mercoledì 13 settembre l'Istituto Comprensivo Gino Felci di Velletri è stato onorato dalla visita del primo cittadino della città.

Un mare di accoglienza alla Scuola dell’infanzia e Primaria Carciano-Zarfati

Questa mattina si sono riaperti i cancelli della  nostra scuola ,un giorno sempre emozionante per tutto il personale scolastico,per le famiglie e per i bambini soprattutto per quelli che si apprestano a entrare per la prima volta in un mondo nuovo e comunque diverso. La nostra scuola si è trasformata in un mare ricco di pesciolini,meduse,polipi,sirenette,tritoni,stelle marine,colorate e allegre che hanno accolto insieme alle insegnanti i bambini delle classi prime.

La Zarfati ha fatto centro!

 

Nella natura... ad un passo dal mare

Prontissimi e in orario, mercoledì 17 maggio, gli alunni della scuola “Zarfati-Carciano” si sono recati a Castel Porziano. Accompagnati dalle insegnanti e dai collaboratori, i bambini hanno visitato una delle tre residenze del Presidente della Repubblica. Collocata a pochi Km da Roma, la tenuta si estende per circa 6000 ettari: un’immensa superficie verde da visitare e ammirare estasiati. Un bosco enorme ricopre gran parte del territorio, in cui è possibile trovare una grande varietà di querce sempreverdi e di querce caducifoglie.

La scuola Rosita Zarfati riceve dalla Comunità Ebraica di Roma un Attestato di benemerenza

La mattinata di venerdì 12 maggio la scuola Zarfati-Colle Carciano è stata inondata di una forte emozione onorata dall’arrivo di un prestigioso riconoscimento. La visita a fine gennaio da parte di Loredana Zarfati, sorella di Rosita, la bimba vittima nel campo di concentramento di Aushwitz, a cui è intitolata la scuola, aveva già segnato indelebilmente il cuore degli alunni e del personale docente e non docente della scuola Primaria e dell’Infanzia.

Zarfati… e i suoi Hotel a 5 stelle!!!

Da tempo la natura in più modi ci chiede aiuto. La necessità che con sempre più urgenza esprime è quella di mantenere sul nostro pianeta gli equilibri a garanzia della piena disponibilità degli elementi necessari alla vita. La richiesta d'aiuto non è passata inosservata agli attenti alunni del plesso di scuola dell'Infanzia e di scuola Primaria Rosita Zarfati- Colle Carcano dell'istituto Comprensivo "Gino Felci" di Velletri.

Una giornata che è "volata" via

Un'angolo d iparadiso nel cuore della città,uno spazio incantato che i bambini della scuola “Zarfati-Carciano” hanno visitato lunedì 8 maggio. Gli alunni della scuola primaria e i cinquenni della scuola dell’infanzia, infatti, si sono recati a Roma, presso “La casa delle farfalle”. Un ampio spazio all’aperto dove si sono susseguite tutta una serie di attività, che hanno coinvolto grandi e piccoli.

La natura...nostra amica!

Oggi, martedì 2 maggio, gli alunni della scuola dell’infanzia Zarfati- Colle Carciano hanno dato il via al progetto di orticoltura. L’incontro è stato tenuto dalla Dottoressa Maddalena Affinito,erborista, grazie alla quale gli alunni si sono avvicinati al meraviglioso mondo delle erbe officinali. Maddalena Affinito, soprannominata dai bambini “la dottoressa delle erbe”, per iniziare, ha presentato la pianta di Calendula Officinale, con i suoi fiori gialli.

Sport e benessere alla Zarfati

I bambini delle terze e delle quarte della scuola primaria “Rosita Zarfati” nella giornata del 28 aprile hanno partecipato, tramite il “Progetto Scuola Attiva Kids”, in collaborazione con il Coni, ad un’uscita didattica sul territorio. Tale progetto nazionale ha visto durante l’anno il raggiungimento del suo più importante obiettivo, ossia la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria, promuovendo corretti e sani stili di vita.

"Alzare lo sguardo e guardarsi attorno imparando a contemplare la natura..."

Nella mattinata del 21/04/23 del Plesso Zarfati Carciano, le classi 5ª A e 5 B hanno incontrato l'Arma dei Carabinieri di Velletri nell'ambito del progetto "Formazione della cultura della legalità- tutela dell'ambiente". Il tenente Ludovico Ermini ha affrontato tematiche importanti che riguardano l'ambiente, la sua salvaguardia, e il Bullismo. I bambini hanno accolto con entusiasmo i suggerimenti di azioni pratiche da mettere in atto e le indicazioni per cercare di mantenere più vivibile il nostro pianeta, preservando e rispettando gli ambienti che ci ospitano.

Il plesso Zarfati… alla scoperta dello Zoomarine

Zaino in spalla e…si parte!!! Gli alunni della scuola “Zarfati-Carciano”, anche questa volta, sono stati prontissimi a vivere una nuova avventura, perché accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati guidati alla scoperta del giardino zoologico di “Zoomarine”. Mercoledì 19 aprile, infatti, le classi prime, seconde e terze della scuola primaria e le tre sezioni dell’infanzia si sono recate al parco acquatico di Torvaianica, dove hanno visitato le diverse aree zoologiche.

Dona con il cuore

Nelle mattinate del 12 e del 13 aprile presso l'Istituto "C. Battisti" di Velletri si sono tenute le giornate conclusive del progetto"AVIS scuola".Il plesso "Rosita Zarfati" ha partecipato con le classi 5° A e 5° B. La giornata si è aperta con la presentazione del progetto da parte del segretario dell' AVIS di Velletri Luciano Rutigliano, affiancato dal presidente dell'associazione Fabio Leandri e dalla Dott.ssa Michela Giansanti.

Pagine

Abbonamento a RSS - primaria rosita zarfati colle carciano

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.07/12/2020
Theme Improved by Medula