Il plesso Zarfati… alla scoperta dello Zoomarine

Zaino in spalla e…si parte!!! Gli alunni della scuola “Zarfati-Carciano”, anche questa volta, sono stati prontissimi a vivere una nuova avventura, perché accompagnati dalle loro insegnanti, sono stati guidati alla scoperta del giardino zoologico di “Zoomarine”. Mercoledì 19 aprile, infatti, le classi prime, seconde e terze della scuola primaria e le tre sezioni dell’infanzia si sono recate al parco acquatico di Torvaianica, dove hanno visitato le diverse aree zoologiche. Con grande partecipazione, entusiasmo ed emozione, i bambini hanno assistito ad una serie di dimostrazioni, in cui i protagonisti sono stati una grande varietà di animali. Si sono susseguite, infatti, molte esibizioni che hanno coniugato perfettamente intrattenimento ed offerta educativa: gli alunni non solo hanno potuto vedere da vicino tartarughe grandi e piccole, cani di varie razze e dimensioni, ma hanno avuto modo di conoscere anche tantissime informazioni riguardanti il loro stile di vita e le loro abitudini alimentari. A seguire, i bambini hanno assistito al meraviglioso spettacolo dei delfini, un momento davvero unico e speciale. La mattina si è conclusa con la visita presso la “Foresta dei Pappagalli”, dove i bambini hanno ammirato le diverse specie di uccelli volare tutto intorno e sopra le loro teste. La gita si è conclusa nel pomeriggio: dopo il pranzo e un momento di relax per i piccoli e i grandi, tutti si sono recati presso la “Baia dei Pinnipedi”, dove le foche e i pinguini sono stati i protagonisti. Si è conclusa, così, una lunga e divertente giornata, ricca di emozioni per gli alunni della scuola “Zarfati-Carciano” che, stanchi e tanto felici, sono tornati a casa per raccontare la meravigliosa esperienza vissuta e, sicuramente, già pronti per viverne tante altre nelle prossime settimane.