Dona con il cuore

Nelle mattinate del 12 e del 13 aprile presso l'Istituto "C. Battisti" di Velletri si sono tenute le giornate conclusive del progetto"AVIS scuola".Il plesso "Rosita Zarfati" ha partecipato con le classi 5° A e 5° B. La giornata si è aperta con la presentazione del progetto da parte del segretario dell' AVIS di Velletri Luciano Rutigliano, affiancato dal presidente dell'associazione Fabio Leandri e dalla Dott.ssa Michela Giansanti.

Si è svolta poi la premiazione degli elaborati presentati dalle diverse scuole, durante la quale i bambini del plesso "Zarfati" sono stati premiati per essersi classificati al secondo posto con la realizzazione di un disegno accompagnato dallo slogan: "Dona con il cuore... ... per salvare" volto a sensibilizzare alla donazione del sangue. A conclusione della giornata è stata organizzata una gara a quiz, con gli argomenti trattati durante gli incontri nelle scuole, che ha coinvolto tutti i bambini presenti. Si ringrazia l'AVIS per la sua presenza nelle scuole con iniziative e attività volte a sensibilizzare alla donazione del sangue, auspicando di poter continuare questa collaborazione ormai avviata da diverso tempo.