L'ARTE CHE NUTRE LA TERRA

Gli alunni della Scuola media “Cardinali” hanno ricevuto l’ennesimo riconoscimento per la loro creatività e originalità ideativa al concorso artistico indetto tra vari istituti scolastici di Roma e provincia. Nelle giornate del 14 e 15 ottobre 2023 nell’ambito dell’evento “Ceramics and more” tenutosi a Roma, l’Istituto comprensivo Gino Felci rappresentato dalla scuola media Cardinali ha partecipato al concorso “E-ARTH, l’arte per la terra”, gareggiando con licei artistici e l’Accademia delle Belle arti di Roma. I ragazzi della Cardinali consapevoli del proprio ruolo attivo nella tutela dell’ambiente attraverso la manipolazione dell’argilla sono riusciti a trasmettere la loro idea di una terra non più grigia, dentro la quale germoglia il seme di un futuro a colori, ricevendo dalla giuria un riconoscimento speciale per la creatività nell’utilizzo della tecnica policroma del mosaico e originalità nell’ideazione del progetto.