Il sindaco Ascanio Cascella visita due plessi dell'Istituto Comprensivo Gino Felci

Nella mattinata di mercoledì 13 settembre l'Istituto Comprensivo Gino Felci di Velletri è stato onorato dalla visita del primo cittadino della città.

Il neosindaco Ascanio Cascella, accompagnato dalla vicesindaca Chiara Ercoli, ha fatto visita alla Scuola Secondaria di primo grado Clemente Cardinali e al plesso di scuola primaria e dell'infanzia Rosita Zarfati - Colle Carciano. Durante la visita alla storica scuola media ad indirizzo sportivo di via Accademia della cucina italiana nella zona di San Giovanni Vecchio, il sindaco ha potuto complimentarsi con il preside Giovanni Santulli per la vivacità della scuola, le preziose attrezzature del laboratorio informatico e del laboratorio di ceramica, nonché dell'attenzione alla formazione dei futuri cittadini rivolta anche ad una sana crescita fisica grazie alle numerose iniziative sportive rese possibili anche dal nuovissimo ed attrezzato campetto polifunzionale recentemente ristrutturato dal comune. Si è inoltre intrattenuto con gli studenti invitandoli nel palazzo comunale per visitare i luoghi della nostra amministrazione e avere delle delucidazioni circa i ruoli delle varie figure istituzionali coinvolte nell'amministrazione della cosa pubblica locale.

Nel plesso Zarfati, il sindaco ed il preside sono stati accolti dalla festosità degli ambienti addobbati per la recente accoglienza in stile marino e, nella vivace scuola, ha potuto intrattenersi con cordialità e simpatia con le insegnanti del plesso e i loro alunni con i quali ha scambiato qualche battuta non esente da chiarimenti circa il suo ruolo istituzionale. Informandosi e rallegrandosi con le insegnanti per l'elevato numero di iniziative che ogni anno portano avanti, ha speso parole di apprezzamento ed in ultimo di speranza per una costante e proficua collaborazione futura nell'interesse dei giovani cittadini e delle loro famiglie.