Alla scuola “Zarfati”…il finale più dolce che ci sia!

Si conclude in dolcezza l’anno scolastico della scuola primaria e dell’infanzia “Zarfati-Carciano”. Giovedì 8 giugno, infatti, si è svolto il concorso “La classe più dolce”, al quale ha partecipato tutto il plesso, con le sue deliziose specialità. Sono state realizzate 13 torte, ognuna rappresentativa delle classi dei due ordini di scuola che, per l’occasione, si è tinta di tanta colorata dolcezza. La manifestazione, iniziata alle ore 10:30, è stata presieduta da una giuria d’eccellenza, capitanata dal preside, Giovanni Santulli, affiancato da Elisabetta Nocera e il professore Marco Musollino, rispettivamente il Dirigente Amministrativo e l’Animatore Digitale dell’Istituto “Gino Felci”; l’insegnante Anna Bonanni, docente storica del plesso “Zarfati-Carciano”; Giorgia dell’Omo, in rappresentanza del personale Ata; Francesca Uffredi, Cake Designer, titolare del laboratorio “Francy’s Cake” di Velletri. Divisi in tre gruppi, i dolci sono stati presentati alla giuria, che ha assaggiato ed espresso il loro giudizio con un indice di gradimento da 7 a 10. Le classi hanno sostenuto e supportato le torte che li rappresentavano con tanto entusiasmo ed enorme gioia. Dopo un lungo susseguirsi di assaggi e votazioni, finalmente è stato decretato il primo posto: sul gradino più alto del podio, la classe 4 A della scuola primaria si è aggiudicata la vittoria, grazie alla torta “1,2,3-Zarfati olè”, realizzata da Barbara Silvestri. Ai vincitori è stata consegnata una targa in ricordo della manifestazione e tante deliziose dolcezze. È stato un ultimo giorno di scuola allegro, spensierato e tanto colorato, che si è concluso inevitabilmente con qualche lacrima di commozione per le classi quinte che, al suono dell’ultima campanella, hanno varcato definitivamente la soglia del cancello scolastico. Nuove avventure attenderanno altrove questi bambini, ormai diventati grandi anche grazie ai tanti insegnamenti appresi nei cinque anni velocemente trascorsi, mentre per tutti gli altri sarà solo un arrivederci al prossimo anno scolastico. Buona estate a tutti dal plesso “Zarfati-Carciano”.