“SCUOLA ATTIVA KIDS”: MANIFESTAZIONE FINALE COL TUTOR ALESSANDRA MEOLI A PRATOLUNGO !

Lunedi 29 maggio si sono svolti presso la scuola primaria di Pratolungo IC G. Felci di Velletri, i giochi di fine anno con le insegnanti delle classi quarta e terza, supportate dal Tutor di Attività Motoria Alessandra Meoli. Il Progetto “Scuola attiva Kids” è stato un importante momento del percorso educativo per promuovere atteggiamenti positivi nei confronti dell’educazione fisica, attività motoria e sportiva. Lo scopo è stato appunto promuovere la cultura del benessere e del movimento, affinchè i bambini imparino a compiere scelte salutari, creare un’alleanza educativa, tra la scuola e la famiglia. Gli alunni di Pratolungo si sono cimentati inoltre in mini coreografie a tempo musicale, entrando così in un contesto anche di interdisciplinarietà, a cui gli stessi hanno partecipato con vivo interesse ed entusiasmo. Le insegnanti del plesso ringraziano la professionalità della tutor Alessandra Meoli, che ha sempre accompagnato le lezioni di ed. motoria con la sua innata solarità!

Un progetto di vita che integra l’educazione della scuola con quella dello sport...