BAMBINI IN ARTE

Nella mattinata del 29 maggio 2023, gli alunni della sezione B del plesso I.Masih si sono cimentati in una simpatica esibizione per la conclusione dell'anno scolastico.Seguendo la bellissima frase di John Ruskin "Arte è quando la testa, la mano e il cuore dell'uomo vanno insieme",che ha fatto da sfondo alla rappresentazione, i bambini hanno messo in scena l'arte in tutte le sue forme,dando dimostrazione di quanto sperimentato lungo tutto il corso dell'anno, secondo la tematica principale scelta per la programmazione annuale, che vedeva appunto l'arte e la creatività intersecarsi in tutti i campi di esperienza, accompagnati dal simpatico personaggio di Draghetto. Sulle note delle "Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi" tutti gli alunni hanno mostrato ,servendosi di un albero da loro costruito e da vari addobbi e costumi, per ogni stagione i vari cambiamenti climatici e ambientali della natura, mediante drammatizzazioni, recitazioni, canti e balli, inserendo esibizioni di body percussion, armonie corporee, mimica, poesie, canti ,una coreografia sulle musiche del cantante R.Zero ed un piccolo stage di "salsa".

A conclusione si sono svolte poi le "premiazioni"dei bambini di 3/4 anni con simboliche coccarde colorate, mentre cappelli e diplomi hanno premiato i bambini uscenti, proclamandoli  pronti ad affrontare il loro nuovo percorso alla scuola primaria. Genitori e parenti, che gentilmente si sono occupati dell'addobbo esterno alla scuola con palloncini colorati all'ingresso, hanno mostrato entusiasmo, gradimento ed una forte ed attiva partecipazione non soltanto per tale rappresentazione finale,ma in tutto il corso dell'anno ed in  qualsiasi occasione siano stati coinvolti,quali la recita natalizia, il progetto "Green School" e "Giocogiardino" e le varie giornate celebrative. Tutto ciò infatti,non sarebbe stato possibile senza il supporto delle famiglie, dei collaboratori scolastici e del personale tutto, che in sinergia lavora e si adopera affinchè gli alunni delle generazioni future, abbiano una formazione educativa integrale e armoniosa, compito fondante della scuola e  di cui noi insegnanti della sezione B siamo assolutamente fieri.

Giunga a tutti da parte nostra l'augurio di buone vacanze e di una meravigliosa estate..