Sport e benessere alla Zarfati

I bambini delle terze e delle quarte della scuola primaria “Rosita Zarfati” nella giornata del 28 aprile hanno partecipato, tramite il “Progetto Scuola Attiva Kids”, in collaborazione con il Coni, ad un’uscita didattica sul territorio. Tale progetto nazionale ha visto durante l’anno il raggiungimento del suo più importante obiettivo, ossia la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria, promuovendo corretti e sani stili di vita. A tal proposito le sopraindicate classi, insieme al plesso Colle Perino, guidate dalla Tutor Federica Ascenzi e dalla protezione civile, si sono recate alla fonte Pescarella, nel bosco di Lariano per un’“uscita benessere”. In questo luogo hanno svolto percorsi con attrezzi ginnici e gareggiato a palla avvelenata, confrontandosi così anche con altre realtà. Occorre sottolineare come gli alunni, inoltre, hanno avuto modo di passeggiare nei sentieri del bosco, osservando la natura e imparando sempre di più a rispettarla.
Lo sport come sempre sa trasmettere i valori più importanti per vivere in armonia e nel rispetto di tutto quello che circonda l’essere umano, ricordando che salute e benessere derivano da scelte consapevoli.