LA SETTIMANA GREEN AL PLESSO MASIH PROSEGUE

Nella giornata di martedì 21 e giovedì 23, la settimana Green ha visto a scuola l’ingresso dei genitori e parenti degli alunni, che volontariamente hanno collaborato alla riqualificazione ed abbellimento di tutta l’area esterna alla scuola secondo le linee guida della biodiversità inerenti al progetto Green School. Sono stati creati orticelli, angoli con piante sensoriali, casette di legno per uccellini, compostiere e giochi vari con materiali riciclati (pneumatici, bancali in legno ecc.) Il nostro giardino si è così rivestito di nuovi colori, salutando la primavera appena arrivata, I bambini entusiasti hanno piantato e annaffiato le nuove piantine e dato le bricioline agli uccellini.
A conclusione nella giornata di domani gli alunni di 4/5 anni si recheranno nel quartiere con le maestre per l’osservazione diretta degli spazi verdi, della raccolta differenziata e della cura di strade e giardini, sensibilizzando anche gli abitanti. Noi insegnanti, entusiasti di aver aderto al progetto Green School auspichiamo in un proseguo anche nel futuro. Un ringraziamento particolare a tutti i genitori per le risorse e il tempo dedicato ai bambini, alla comunità scolastica e ai momenti di condivisione e socializzazione tra le famiglie.