Settimana Green dal 20 al 24 Marzo al plesso Pratolungo.

Da oggi è iniziato il GREEN GAME a Pratolungo! Ogni classe e sezione dell’infanzia è stata coinvolta nella raccolta dei RAEE (Rifiuti Apparecchiature Elettriche Elettroniche) grazie alla collaborazione con l’ente comunale e la Volsca Ambiente di Velletri. Ogni alunno disporrà di una green card nella quale accumulerà punteggio in base al gioco “Nomi, cose, città.....GREEN” e ai RAEE conferiti a scuola. Alla fine la classe vincitrice riceverà un diploma come migliore classe green e tutti i componenti elettronici dimessi verranno consegnati presso l’isola ecologica del territorio. Ci stiamo impegnando come scuola ad emettere la minor Co 2 possibile, riducendo il nostro impatto sull’ambiente! Per fare ciò, oltre alla costante guida delle docenti nella predisposizione di attività mirate alla sensibilizzazione su tematiche ecosostenibili, gli alunni per tutta la settimana, sono impegnati in incontri quotidiani di formazione sulla raccolta differenziata e attività-gioco volti ad una corretta gestione dei rifiuti, svolti personalmente dalla Consigliera comunale Giulia Vega Giorgi e dall’Assessore all’ambiente Francesca Argenti. In occasione del primo giorno di primavera il comitato Green School ha organizzato la piantumazione del ranuncolo nel giardino della scuola, coinvolgendo tre alunni rappresentanti per ogni classe del plesso. Inoltre, in tutta la scuola è stata realizzata una segnaletica green fruibile per tutti affiancata da segnaletica in CAA. E’ importante evidenziare la grande collaborazione delle famiglie nella inaugurazione della “merenda green” che verrà consumata dagli alunni ogni lunedì fino al termine delle attività scolastiche.