La Giornata internazionale delle donne

In occasione dell’0tto marzo, Giornata Internazionale della Donna, gli alunni della VA del plesso “Aurelio Mariani” sono stati invititati ad una riflessione sulla condizione della donna, attraverso un excursus storico,nsociale e politico. Gli alunni, da sempre abituati a riflettere e detestare ogni forma di disuguaglianza e di pregiudizio, si sono cimentati dapprima in un testo libero dove hanno espresso il loro pensiero su tale argomento. In seguito, con grande sorpresa, hanno scritto delle meravigliose poesie, liberi e senza indicazioni, su questa magnifica creatura, da sempre sottovalutata, che ha dovuto lottare il doppio per ottenere la metà. Dalla lettura di queste piccole opere d’arte si può confermare che i bambini nascono senza nessun tipo di pregiudizio o discriminazione, ma è poi la società degli adulti che li influenza, e non sempre positivamente… Meditiamo e buona lettura!