A scuola con i calzini "sbagliati"

Ogni anno, il primo venerdì del mese di Febbraio si festeggia la giornata dei calzini spaiati o come dicono i bambini "sbagliati".

Si tratta di un evento molto importante e che già da alcuni anni viene ricordato nelle scuole per sensibilizzare grandi e piccini sulle diversità e per diffondere valori importanti quali l'accoglienza, il rispetto e l'uguaglianza.
Nella nostra Scuola stamattina tutti siamo arrivati con i calzini spaiati. Piedini e piedoni colorati hanno camminato, corso e saltato, tutti insieme uniti nella frase che rappresenta la nostra Scuola "Uniti nella ricchezza della diversità"
I bambini e gli insegnanti della Scuola dell'Infanzia Aurelio Mariani.