La giornata della memoria

Scuola dell'Infanzia Menotti Garibaldi
In occasione della giornata della memoria , le sezioni della Scuola dell'Infanzia M. Garibaldi hanno affrontato il tema della Shoah con diverse attività.
La sez. A ha avviato la riflessione attraverso il racconto "Otto, autobiografia di un orsacchiotto". La storia affronta la tematica con estrema delicatezza e con un linguaggio vicino al cuore dei bambini.
La sez. B ha proposto la storia "Ogni merlo è un merlo", che ha permesso di affrontare un tema forte come quello dell'Olocausto, rispettando la sensibilità dei bambini.
Le sez. C e D hanno lavorato sulla storia "Le farfalle dalle stelle gialle", simbolo di libertà e spensieratezza, che hanno aiutato i bambini a comprendere che la diversità è una ricchezza e rende ogni individuo unico e speciale.