INSIEME VERSO IL TUO FUTURO: OPEN DAY ALLA “ZARFATI”

Una presentazione, non solo fatta di parole, ma di possibilità: è stato questo l’OPEN DAY della scuola “Zarfati-Carciano”! Sabato 17 dicembre, il plesso dell’”Istituto Gino Felci” ha aperto le sue porte ai genitori e ai bambini, che l’anno prossimo inizieranno la scuola primaria e la scuola dell’infanzia. Il team di docenti ha accolto tutti i suoi ospiti con una serie di iniziative interessanti e coinvolgenti, soprattutto per i più piccoli, i veri protagonisti. Il viaggio, alla scoperta dei locali scolastici, è iniziato dal cortile, dove un significativo e rappresentativo presepe, con gli alunni nelle vesti di Maria e Giuseppe, pastori, angeli e Re Magi, ha dato il benvenuto ai curiosi ospiti. Accolti dai docenti, genitori e bambini hanno avuto la possibilità di conoscere la scuola e tutte le attività che in essa si svolgono. Un laboratorio artistico ha permesso di dare libero sfogo alla creatività dei piccoli ospiti, che hanno realizzato un originale manufatto da portarsi a casa, in ricordo della giornata. In palestra, invece, è stata data solo una piccola dimostrazione dell’attività motoria varia e formativa, che si organizza ogni anno. Un innovativo laboratorio di coding, con tantissimi giochi interattivi sul tema natalizio, ha divertito ed entusiasmato i bambini, che si sono cimentati con le moderne tecnologie presenti in ogni aula del plesso “Zarfati”. Non poteva mancare la visita guidata nella biblioteca “Rosita”, un luogo dove la magia e la fantasia sono le protagoniste. Tantissimi libri, classificati per generi letterari, attendono gli alunni della scuola “Zarfati-Carciano”, dove è attivo un vero e proprio prestito bibliotecario, che riscuote un indiscutibile successo ormai da molti anni. Proprio in occasione dell’Open day, infatti, è stata organizzata la lettura animata di alcuni racconti, accolti con entusiasmo ed interesse da parte dei partecipanti. Prima di andare via, genitori e bambini sono stati proiettati in una piacevole atmosfera di festa, vestendo i panni di personaggi natalizi, semplicemente collocando la loro faccia all’interno di un telo a tema, dove sono stati immortalati in una simpatica foto ricordo della giornata. Una mattina ricca di attività e di iniziative, in un clima di continuità tra i diversi ordini scolatici dell’“Istituto Gino Felci”, dall’infanzia fino alla scuola secondaria. Scegliere il meglio per il futuro dei propri figli è sicuramente la priorità di ogni genitore: garantire una crescita educativa e didattica completa è il fine principale dei docenti della scuola “Zarfati-Carciano”, in cui non lavora solo un team, ma una grande ed unita famiglia. Tutte le insegnanti ringraziano i genitori intervenuti e rimangono a disposizione per visitare la scuola, per tutto il mese di gennaio: basterà prendere appuntamento telefonico al n. 069624884 oppure tramite mail all’indirizzo plesso.zarfati@libero.it.