RAPUNZEL

Siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso 2022 e alla Zarfati si respira aria di Natale. Per festeggiare, tutte le classi della scuola hanno voluto partecipare all’ultima uscita didattica dell’anno. Infatti tutta la Zarfati si è recata al teatro Brancaccio per ammirare la brillante rappresentazione teatrale Rapunzel: il musical scritto e diretto da Maurizio Colombi, con le musiche inedite di Davide Magnabosco, Alessandro Procacci e Paolo Barillari. Rapunzel è una storia di amore, amicizia, potere e magia che aiuta a riflettere sull’importanza delle cose semplici che la vita ci regala. Le scenografie imponenti e dal grande impatto visivo sono progettate da Alessandro Chiti e rappresentano una rilettura in chiave moderna dei luoghi e delle ambientazioni della favola classica. Gli alunni sono rimasti piacevolmente sorpresi dal continuo scambio tra realtà e cartoons: i personaggi si trasformano da disegni animati in video a personaggi reali. Inoltre vi è la partecipazione della talentuosa Lorella Cuccarini che veste i panni di Gothel, l’antagonista della storia; è una donna dominata dalla vanità e dall’assillo della giovinezza, che si dedica alla stregoneria e allo studio delle erbe officinali per assicurarsi l’eterna giovinezza. Un effetto speciale che ha provocato grande stupore a tutti i presenti è stato certamente veder volare sulle proprie teste lanterne luminose per ricreare quell’atmosfera romantica e intima della fiaba. Una conclusione perfetta per chiudere l’anno in bellezza e con l’occasione fare i nostri più cari auguri di buon Natale a tutti voi. Che il Natale possa portare nei vostri cuori armonia, pace e serenità!