PRONTI…PER ESSERE CAMPIONI!!!

I bambini delle terze e delle quarte della scuola primaria “Rosita Zarfati” sono prontissimi per partecipare al “Progetto Scuola Attiva Kids”, in collaborazione con il Coni. Nato come evoluzione del precedente “Sport di classe”, il progetto nazionale, promosso dal Ministero dell’istruzione, dello Sport e Salute S. p. A., ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, promuovendo corretti e sani stili di vita, per favorire l’inclusione sociale.Il progetto si articola nel seguente modo: un’ora a settimana, di orientamento motorio-sportivo, rivolto alle classi terze e quarte, guidate e supportate dalla Tutor Federica Ascenzi, appositamente formata e pronta a presentare una varietà di proposte motorie-sportive.

Lunedì 28 novembre, così, ha avuto inizio questa bellissima esperienza ed opportunità per gli alunni della scuola primaria, che si sono recati in palestra per giocare e crescere ancora di più insieme. Lo sport, infatti, insegna importanti valori quali l’amicizia, la solidarietà, la lealtà, il lavoro di squadra, l’autodisciplina, l’autostima, la fiducia in sé e negli altri, il rispetto degli altri, la comunicazione, laleadership, la capacità di affrontare i problemi, ma anche l’interdipendenza. Tutti questi principi sono alla base dello sviluppo di ogni bambino, affinché diventi un adulto responsabile, in grado di credere in sé stesso e di rispettare gli altri, acquisendo pienamente tutti quei valori che, ogni giorno, le docenti della scuola “Zarfati-Carciano” insegnano ai futuri cittadini del domani.