TRE, DUE, UNO…SI PARTE!

Inizia il nuovo anno scolastico, comincia un’avventura tutta “spaziale” per i bambini della scuola “Zarfati-Carciano”.

Oggi, 13 settembre 2022, i cancelli della scuola dell’infanzia e primaria si sono riaperti per piccoli e grandi alunni, entusiasti di intraprendere un viaggio ricco di sorprese e di emozioni, che permetterà loro di esplorare nuovi orizzonti. Per accogliere i nuovi iscritti, infatti, le insegnanti hanno scelto il tema del viaggio spaziale e le avventure di un extraterrestre e dei suoi amici, con i quali imparare a  stare insieme e a crescere nel rispetto di tutti.

La nostra scuola è una realtà particolarmente numerosa e vivace, che si è sempre impegnata per costruire un luogo sereno e formativo, dove poter convivere tutti in modo positivo e gioioso. Come sempre, tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione e dalla cooperazione tra le insegnanti e con le famiglie.

Gli alunni delle classi prime, così, sono stati accolti dai loro compagni delle classi quinte, con una breve ed emozionante cerimonia che ha introdotto i piccoli verso nuove e meravigliose esperienze. A rendere ancora più speciale il nuovo anno scolastico, è sicuramente il ritorno alla tanto desiderata normalità, perché permetterà agli alunni di vivere e condividere pienamente ogni momento.

Non resta altro che augurare a tutti, piccoli e grandi, un BUON ANNO SCOLASTICO!!!

Per la visione del video clicca qui: https://youtu.be/tg1xHR98NKc