PON “SPIKEBALL” al plesso Novelli

Si è concluso il modulo PON “SPIKEBALL” che ha coinvolto la classe prima e la classe seconda del plesso L. Novelli per un totale di 30 ore. È stato proposto tale progetto per incrementare la pratica delle attività motorie nella scuola primaria attraverso il gioco-sport del minivolley, al fine di fornire uno strumento didattico in grado di contribuire ad un equilibrato sviluppo della personalità del bambino. La professoressa  Antonella Polletta, in qualità di esperto, supportata dalla maestra Guerra Brigida, in qualità di tutor, ha guidato attraverso attività ludico-formative il percorso di crescita motoria, tecnica e personale dei piccoli, facendo sì che le abilità coordinative acquisite si trasformassero nelle prime e basilari conoscenze della Pallavolo. La proposta didattica è stata svolta nel rispetto delle norme anticovid con l’intento di educare i bambini alle regole sociali  offrendo loro la possibilità di vivere lo sport con impegno, acquisendo al tempo stesso le capacità che potranno esser loro utili in futuro, non solo nello sport, ma anche nella vita.

Per la visione del video clicca qui: https://youtu.be/SnkEf4kV4Pk