PAGINE DI VITA MATEMATICA NELLA 4^A DEL PLESSO NOVELLI

Piccoli geni crescono!

Questa è una dedica a tutta la classe 4^A del plesso "Luigi Novelli" che ha tenuto alto il nome della scuola, aggiudicandosi le diverse selezioni dei "Giochi Matematici del Mediterraneo", confermando che, quando lo studio viene affrontato con passione, motivazione e divertimento, anche l'obiettivo più ambizioso è a portata di mano. Soddisfazione per i risultati conseguiti la esprime, in queste pagine, l’insegnante Andreocci Stefania.

Mettersi in gioco, per risolvere problemi, ha significato sperimentare il pensiero matematico, attivare il pensiero logico ed avviarsi a quello computazionale, in quanto la matematica è anche esercizio di curiosità, gioco, coraggio di provare, accettando il rischio di poter sbagliare per trovare soluzioni sempre nuove. Queste prove, come quelle che hanno affrontato in tutto il corso dell'anno, hanno avuto  lo scopo di promuovere la partecipazione, l’integrazione e la valorizzazione degli alunni per un approccio sereno, costruttivo e stimolante alla matematica, in un'ottica inclusiva. Buona lettura di queste pagine di vita matematica, a ridosso delle imminenti vacanze estive!