Giornata Mondiale della Terra nel plesso Aurelio Mariani

Il 22 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, abbiamo sensibilizzato i nostri alunni sull'importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, sul cambiamento climatico e l’inquinamento di acqua, aria e suolo.

La classe IVA del plesso “Aurelio Mariani” sempre pronta ad ogni iniziativa ha risposto  anche questa volta con letture, disegni, lavori e tanto altro…Hanno iniziato leggendo il libro di Viviana Mazza dal titolo “Greta. La ragazza che sta cambiando il mondo” dove attraverso la biografia di Greta Thunberg hanno “vissuto” l’importanza di salvare il nostro Pianeta “senza perdere tempo” realizzando tra le altre cose, dei cartelloni pensati e realizzati da loro per una futura manifestazione per il clima.