PROGETTO ROTELLE DI CLASSE ALLA ZARFATI-CARCIANO

Il 7 Marzo è iniziato alla Scuola Primaria "Zarfati-Carciano", per il secondo anno consecutivo il PROGETTO ROTELLE DI CLASSE curato dall'istruttore federale Simone Pontecorvi e rivolto alle classi 4 del plesso.

Il progetto fortemente voluto dalla Federazione Sport rotellistici ASD Skating di Velletri offre nuovamente agli alunni la sana opportunità di familiarizzare di nuovo e di conoscere per coloro che iniziano per la prima volta, questo Sport come momento di sognata socializzazione attesa da tempo e come primo passo verso una normale quotidianità, dopo due anni di ristrettezze nei legami emotivi nonché negli spazi condivisi.

Il notevole successo riscosso negli alunni fin dallo scorso anno, è stato lo stesso riscontrato nei nuovi che già dal primo incontro hanno espresso il loro interesse e palese entusiasmo.

Le mani rassicuranti e ferme dell'istruttore hanno guidato quelle degli alunni nei primi movimenti sui pattini a rotelle, è stato molto positivo riscontrare in entrambe le parti, un clima di immediata empatia.

Con professionalità e dolcezza, l'istruttore Simone Pontecorvi, si è messo a disposizione degli alunni rispondendo alle loro domande, rassicurandoli sui loro dubbi ed incertezze, felicissimi di essere stati coinvolti in questa nuova esperienza sportiva.

Così per gli alunni più grandi della Scuola Primaria, con casco di protezione insieme a quelle per gomiti e ginocchia, è iniziata nuovamente questa avventura in bilico sulle rotelle!

Un momento bellissimo per tutti, un'esperienza da vivere e sicuramente un momento importantissimo di socialità ed empatia, insieme alla possibilità di conoscere ed imparare un nuovo Sport incentrato sull'equilibrio personale e che non è solo quello che si sperimenta sulle rotelle, superando così piccoli e grandi timori.

In tutti, l'augurio di una felice continuazione nel tempo.