San Valentino 2022 - Didattica con Amore nella Scuola dell'Infanzia A. Mariani

Gli alunni della Scuola dell'Infanzia A  Mariani,
entrando nel mondo degli affetti e delle emozioni,  hanno espresso e manifestato  il proprio amore nei confronti dei genitori, dei fratelli,  delle sorelle, dei nonni e degli  amici. Conversazioni entusiasmanti hanno descritto fatti, situazioni, eventi e momenti intensi della quotidianità di ognuno. In  una  didattica per competenze volta al raggiungimento di molteplici traguardi di sviluppo i docenti hanno proposto esperienze attraverso l'impiego dei cinque sensi. Ogni bambino ha definito l'amore utilizzando un Profumo, un Sapore, un Immagine, un Oggetto, un Suono. In ogni sezione è stato dato ampio spazio alla fantasia e alla creatività. In una gioiosa atmosfera sono stati realizzati tanti "lavoretti"; piacevoli e sempre gradite "consuetudini" da portare a casa.