Natale nella Scuola dell'Infanzia Menotti Garibaldi e nella Scuola Primaria Luigi Novelli

In questo momento di emergenza sanitaria che ha negato molte cose a tutti in particolare ai bambini,  che con l'avvicinarsi delle vacanze di Natale si sono visti privare del loro magico Concerto , della recita, dello scambio dei regalini nel periodo più bello in cui si condividono auguri , saluti intonando canti e poesie a tema natalizio; le insegnati della Scuola dell'Infanzia Menotti Garibaldi e della Scuola Primaria Luigi Novelli , con la collaborazione dei collaboratori scolastici,  sotto la guida della Dirigente Scolastica   hanno cercato, per confortare i bambini,  provati da questo momento che stiamo vivendo, di far entrare a scuola  l'atmosfera del Natale ,
attenendosi al rispetto delle norme preventive  in vigore.  Nei giorni 20/21  Dicembre è  stata allestita all'ingresso della scuola , con l'aiuto di genitori volenterosi, una mostra mercato con lavori realizzati dai bambini della scuola dell'Infanzia e Primaria con materiale di facile consumo al fine di evolvere in beneficienza all'UNICEF  il ricavato. "Non possiamo sempre fare grandi cose  nella vita , ma possiamo fare piccole cose con grande amore"  recita Maria Teresa . La solidarietà infatti è  donare il proprio impegno e i nostri alunni d'impegno ne hanno dimostrato tantissimo realizzando dei manufatti originali . A completare la magia di questi due giorni fantastici l'arrivo del vecchietto panciuto e barbone dall'aspetto bonario : Babbo Natale  che al suono della sua campanella per la gioia di tutti i bambini ha consegnato  regalini ad ognuno di loro.  Tanta è stata l'emozione, lo stupore soprattutto fra i più piccoli nell' incontrare Babbo Natale.  Auguriamo a tutti voi buone feste e un nuovo anno ricco di salute felicità speranze per un mondo migliore .
Le insegnanti della scuola Menotti Garibaldi e Luigi Novelli