Il plesso Zarfati-Carciano celebra la tenera Festa dei nonni

Il plesso Zarfati-Carciano  celebra la tenera Festa dei nonni

Ai nonni, patrimonio inestimabile di amore e saggezza, i bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria "Rosita-Zarfati", hanno dedicato uno speciale tributo per il giorno della loro festa.

"Nel vostro cuore c'è il nostro futuro", queste le parole scelte per sottolineare un legame inossidabile tra le diverse generazioni. Alla vigilia della festa più dolce d'autunno, i piccoli scolari sono stati impegnatissimi a fissare su carta pensieri intrisi d'affetto rivolti ai loro amati nonni. Così, i banchi si sono colorati di cartoncini e disegni tempestati di cuori. Dietro ogni creazione l'intento di esprimere gratitudine e di regalare un sorriso agli eroi con l'argento tra i capelli e l'oro nel cuore.

Chi più dei nonni sa leggere negli occhi di un bambino? Chi più di loro sa custodire gelosamente un segreto? Sono, per antonomasia, i complici di grandi e piccini, alleati incorruttibili in ogni situazione e i più grandi dispensatori di abbracci. Di fronte alle difficoltà e nei momenti di sconforto sanno sempre come "aggiustare le cose".

Raccontano storie affascinanti di conquiste e  tradizioni, di sapori e profumi passati. Regalano ricordi che in futuro accarezzeranno l'anima. Loro, i più amati angeli custodi di tutti i nipoti.

Per la visione del video clicca qui: https://youtu.be/SemMiME8bTc