Il primo giorno di scuola nei plessi Luigi Novelli e Menotti Garibaldi

Il 13 settembre  ha segnato la riapertura  della scuola e l'inizio  di un nuovo anno scolastico. Alla Scuola Luigi Novelli e Menotti Garibaldi il corpo docente ed i collaboratori  scolastici, al suono della prima campanella hanno accolto all'ingresso gli alunni mettendoli a proprio  agio, facendoli sentire sicuri e sereni in un luogo che sarà  per loro quotidianità. Agli occhi dei bambini si è aperto lo scenario di una scuola addobbata con palloncini multicolor a forma di arcobaleno, come messaggio di rinascita. I bambini hanno varcato il portone d'ingresso sotto gli applausi incessanti delle insegnanti, a tempo  di musica. Insieme alla Dirigente Scolastica abbiamo lavorato per trovare le soluzioni migliori ed adeguate per accogliere con gioia, tranquillità e sicurezza i bambini in un periodo di emergenza sanitaria. Come lo scorso anno, saremo protagonisti di comportamenti attenti, corretti e responsabili  al fine di ridurre al minimo i rischi della diffusione del virus SARS Covid 2. Pur costretti ad indossare i dispositivi di sicurezza che purtroppo limitano i rapporti, la nostra scuola sarà un luogo ricco di esperienze, sereno che permetterà ad ogni alunno, sotto la nostra guida di conquistare nuove conoscenze, emozioni superando ogni difficoltà. Il nostro ruolo è quello di sviluppare, affinare il potenziale di ogni alunno, rispettando i ritmi di apprendimento. L'accoglienza ha visto aprire le porte della scuola, del cuore, della mente con spirito di condivisione e comprensione delle differenze come reciproco arricchimento. Il nostro benvenuto  va anche alle famiglie, presenza per noi fondamentale per un cammino di collaborazione che renda l'azione educativa unitaria e proficua. L'augurio a tutti affinché quest'anno sia un anno scolastico indimenticabile!
                                Buon anno scolastico
                                I docenti della scuola