"MUSICA E ARTE ... PER DIVERTIRSI INSIEME" al plesso Novelli

L’anno scolastico volge al termine e la Scuola Primaria Luigi Novelli e Infanzia Menotti Garibaldi hanno organizzato come lavoro ultimo del Progetto “MUSICA E ARTE… PER DIVERTIRSI INSIEME” una mostra mercato fuori i locali della scuola, nei giorni 4,7,8 Giugno 2021, esponendo meravigliosi manufatti realizzati da tutti gli alunni della scuola. E’ stato un anno faticoso, con non poche problematiche del tutto inaspettate, che ci ha visti attori di situazioni assunte con decisioni rapide, ci sono state imposte misure di distanziamento e Didattica a Distanza . La scuola si è attivata per rispondere nel limite del possibile, alle varie esigenze e problematiche, per superare tutte le difficoltà e mantenere i rapporti personali e didattici. Si èlavorato cercando di favorire la scoperta, sviluppando la manipolazione , il ragionamento logico, facendo esprime ogni bambino attraverso il disegno, la pittura ed altre attività manipolative, utilizzando tutte le tecniche espressive, tenendo sempre alto lo sviluppo armonico e promuovendo il rispetto e la valorizzazione dell’altro attraverso un coinvolgimento attivo. Ringraziamo la nostra Dirigente Scolastica D.ssa Margherita Attanasio  per la professionalità manifestata  nel guidare la nostra Scuola;  tutti coloro che sono intervenuti alla mostra , apprezzando i nostri lavori augurandoci una serena estate e auspicandoci la riconquista della nostra normalità.