Tra arte e poesia: un mini laboratorio a distanza per la classe VA della scuola primaria

In questi giorni di didattica a distanza… tanta voglia di primavera. Ci è così venuta in mente una piccola escursione nel mondo della poesia e abbiamo trovato dei versi stupendi di Salvatore Quasimodo.

Nella sua poesia intitolata “Specchio”, il poeta descrive uno scenario in cui, all’improvviso, la natura “esplode”.

Tutto pareva morto ma, poi, la vita rinasce, come in un miracolo.

E proprio sul termine “rinascita” che, tutti distanti ma tanto vicini, abbiamo riflettuto e creato: una semplice poesia e delle composizioni artistiche alla maniera di Handy Worhol.

Condividiamo ora il nostro lavoro con voi, aggiungendo semplicemente gli AUGURI, PIU’ CARISSIMI, DI BUONA PASQUA.

Classe VA Plesso A. Mariani.

• poesia al plesso mariani