Lettera della Dirigente ai Docenti, al Personale ATA, alle Famiglie

17/03/2020

Al Personale ATA

Alle Famiglie

Cari docenti e personale tutto, care famiglie,

in questo momento di emergenza sanitaria e di necessaria modifica delle nostre abitudini, desidero scrivere a tutti voi, che costituite la mia comunità, poche e semplici parole.

Mi preme in questa circostanza esprimervi tutta la mia gratitudine.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei docenti che, seppur con non poche difficoltà, stanno curando l’aspetto educativo, attraverso la didattica a distanza, con vivo impegno, grande spirito di iniziativa e collaborazione.

Ringrazio il personale ATA, la DSGA, le mie collaboratrici, le responsabili di plesso, l’animatore digitale, le funzioni strumentali, il team digitale per il senso di responsabilità dimostrato a mantener viva l’attività dell’istituto, per lo spirito di abnegazione con cui continua a svolgere il proprio dovere lavorativo, con costanza e serietà.

Desidero ringraziare tutte le famiglie per l’impegno nel collaborare fattivamente con la scuola affinché il dialogo educativo prosegua anche con modalità diverse, ma efficaci ed incisive.

E’ in queste circostanze che la scuola dimostra il suo essere comunità, la sua forza nel “fare squadra”, il suo coinvolgimento e la sua partecipazione.

Esprimo, dunque, a tutta la mia comunità educante vicinanza, comprensione, auspicando che si ritorni presto alla nostra tanto amata “normalità”.

Con grande affetto,

La vostra dirigente