Messaggio di errore

Deprecated function: implode(): Passing glue string after array is deprecated. Swap the parameters in Drupal\gmap\GmapDefaults->__construct() (linea 107 di /web/htdocs/www.ginofelci.edu.it/home/vs/sites/all/modules/gmap/lib/Drupal/gmap/GmapDefaults.php).

Tu sei qui

Il Plesso Zarfati-Carciano è cardio protetto! Cerimonia per la donazione del defibrillatore semiautomatico da parte dell'Associazione di quartiere

Contenuto in: 

È un lavoro il nostro che oltre alla preparazione personale ed all'aggiornamento, esige sempre una  sincronia nel battito del cuore che fa compiere spesso piccoli ed inattesi "miracoli" sia ad insegnanti che ad alunni.

Un cuore  che da oggi, 24 Gennaio, alla Scuola dell' Infanzia e Primaria "Zarfati-Carciano", sarà più che protetto grazie ad un preziosissimo dono.

L' Associazione "Amici di Colle Carciano-Le Corti" ed il Dott. Angelo Montecuollo hanno infatti donato un moderno defibrillatore semiautomatico DAE al plesso di Piazza di Mario che con oggi fa proprio il motto "HO A CUORE IL TUO CUORE" cosicché non solo la scuola in questione ma tutta la zona alla periferia di Velletri nel raggio di un chilometro, sarà cardioprotetta qualora si verificasse la condizione di un arresto cardiocircolatorio a scuola ed altrove.

Una grande ed emozionante festa ha accolto questo importantissimo regalo ed i suoi generosissimi benefattori alla presenza della vice Preside Anna Morsa e del Presidente del Consiglio di Circolo dell' Istituto comprensivo "G. Felci" Dott. A. Maria Tortorici insieme ai rappresentanti dell' Amministrazione comunale con il Sindaco di Velletri Dott. Orlando Pocci, Francesco Cavola, Romina Trenta, Andrea Di Fabio  e Mauro Leoni. 

Parole affettuose e sentite da parte del sig. Giovannini che ha ricordato la figura di Salvatore Lavorante che tanto ha sostenuto con la sua associazione, tutte le iniziative del plesso e recentemente scomparso. Presenti inoltre tutte le famiglie degli alunni che in tutti questi anni si sono sempre distinte  per il loro spirito di concreta ed affettuosa  collaborazione e significativa partecipazione alle iniziative del nostro plesso. 

Cuori rossi ovunque, palloncini, gadget in ricordo di questo indimenticabile pomeriggio e tanta visibile emozione in tutti i presenti che sono stati accolti dalla referente di plesso Francesca Nocca mentre sulle note di un fresco arrangiamento di "Come un pittore"...gli alunni hanno salutato a loro modo tutti i partecipanti all' evento. Il corso DAE che ha recentemente formato le insegnanti, è stato  anch'esso donato dall' Associazione Colle Carciano - Le Corti. 

La consapevolezza e necessità dell'uso del defibrillatore non solo in ambito scolastico ma in qualsiasi ambiente sportivo o sociale che siano, è stata maggiormente sentita in questi ultimi tempi, soprattutto dal verificarsi di alcuni fatti di cronaca che nella loro criticità un po' in tutta Italia, hanno contribuito e stimolato tanta inattesa generosità dell' Associazione veliterna "Amici di Colle Carciano-Le Corti" a cui tutto il personale della scuola è sinceramente grato . 

Sapere che da oggi anche la Scuola "Zarfati-Carciano" sarà finalmente cardioprotetta  consentirà di stare  sicuramente tutti un po' più tranquilli, con la segreta e più che comprensibile speranza che esso non debba mai servire in casi di emergenza . 

Ma intanto il defibrillatore c'è e da oggi pomeriggio è in dotazione al plesso.

Il grazie infinito da tutti noi della "Zarfati - Carciano" per la sensibilità dimostrata, è stato espresso con una  splendida targa di  ringraziamento ai componenti dell'associazione "Amici di Colle Carciano-Le Corti". Un sincero grazie anche alla Cannoleria siciliana Accardo per il rinfresco gentilmente offerto e al Mini garden di Velletri per l'addobbo floreale ed infine un sentito ringraziamento ai bambini per i quali si fa tutto questo e che sanno rendersi sempre teneramente protagonisti delle inizative intraprese, insieme alla collaborazione e al sostegno dei loro attenti e partecipi genitori.

 

Image: 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.07/12/2020
Theme Improved by Medula