NOVELLI E MENOTTI GARIBALDI IN...UNA GIORNATA A SCUOLA PER CREARE INSIEME

Il giorno 7 dicembre nel plesso Luigi Novelli Primaria e Menotti Garibaldi infanzia,si è svolto l'open day .Sicuramente uno dei momenti più impegnativi dell'anno.

Si è trattata di una mattina dedicata all'incontro della scuola con le famiglie dei futuri iscritti per la presentazione delle attività e dell'opportuità che la nostra scuola offre.

La scuola ha aperto le porte ai nuovi futuri utenti.

La mattinata si è così svolta:la  coordinatrice del plesso,maestra ,Daniela Bruffa,ha presentato le figure presenti nel plesso ai genitori  intervenuti all'evento,è stato realizzato un video,che racconta la scuola,i suoi spazi e il loro utilizzo,momenti di partecipazione ai vari progetti,viaggi d'istruzione,campo scuola,esperienze particolari,modalità di apprendimento e insegnative.Un semplice assaggio di quello che è la vita quotidiana della scuola.

Dal video prodotto è risultato che i protagonisti sono gli studenti guidati a mettere in gioco tutto se stessi con un approccio esperienziale alla conoscenza.

E' stata fatta visitare tutta la scuola dove tutti gli alunni delle classi e sezioni erano impegnati in laboratori manipolativi,canti,balli ,letture,tutte inerenti alla creatività e al saper operare.
E' stata consegnata alle famiglie una piccola brochure che riassume le informazioni più significative per decidere sull'eventuale iscrizione.

Ai piccoli cinquenni la gli alunni della classe 5 a hanno regalato un piccolo alberello di Natale realizzato con legnetti, per augurare felicità e serenità