LABORATORI CREATIVI ALLA CLEMENTE CARDINALI

Durante l'ultimo periodo dell'anno i ragazzi delle diverse classi si sono cimentati in molteplici attività di disegno e laboratorio durante le ore di Tecnologia, con ottimi risultati. In particolar modo le classi prime hanno realizzato graziosi disegni di Halloween e scintillanti alberi di Natale esposti negli spazi comuni del plesso. La classe 2 B ha messo in atto la buona pratica della raccolta attenta e differenziata dei rifiuti RAEE, realizzando una grande cartina dell'Italia, con i territori rappresentati da tali materiali in disuso. Le classi terze si sono invece confrontate con la grande architettura contemporanea ed innovativa di Zaha Hadid, dapprima osservando una serie di edifici disseminati in tutto il mondo, progettati e realizzati da questa geniale donna assieme al proprio staff, successivamente cimentandosi nella riproduzione grafica di tali opere. I risultati sono stati notevoli ed in particolar modo l'alunna Puccia Annalisa della classe 3 B, coadiuvata da Simona de Meis e Diana Vilchak, si è distinta per la bellissima rappresentazione del London Aquatics Centre,  che si ispira alla forma fluida dell'acqua in movimento. Tutti i lavori dei ragazzi della scuola media sono esposti nei locali del plesso per accogliere ancora più calorosamente ospiti e genitori nelle giornate degli open day.

L'insegnante di Tecnologia Claudia Guidi