Sicurezza alla Clemente Cardinali

Il giorno 22 Novembre 2019 presso il teatro della scuola media Cardinali si è tenuto l'incontro con la Protezione Civile di Velletri.

Tale evento ha concluso un percorso di sensibilizzazione degli alunni, scaturito dalle indicazioni del Ministero che, nei giorni 20,21 e 22 novembre 2019 ha promosso nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi.

Nelle varie classi sono state fornite spiegazioni sull'importanza di tale tematica e gli alunni hanno prodotto propri elaborati di vario genere.

A fare da sfondo all'incontro in teatro i colorati disegni delle classi prima A e prima B, realizzati nelle ore di tecnologia, dove i ragazzi hanno trattato con creatività la sicurezza vista con i propri occhi e dove ha trovato spazio l'apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari per la collettività.

Gli alunni dell'intero plesso hanno seguito l'interessante lezione sulle tematiche del Terremoto, delle Allerte Meteo, oltre che sui comportamenti da tenere in ambito scolastico in caso di emergenze, intervenendo con domande e richieste di consigli.

Si ringrazia la Protezione Civile di Velletri per la disponibilità e la collaborazione.

L'insegnante di Tecnologia Claudia Guidi