IL MERAVIGLIOSO MONDO DELL’ACQUA AL PLESSO CARDINALI

L’11 Novembre le classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado “C. Cardinali” hanno assistito ad un divertente spettacolo, dal titolo Il Meraviglioso Mondo dell’Acqua, presso il teatro Artemisio di Velletri. I ragazzi sono stati immersi in uno spettacolo a carattere scientifico da due giovani scienziati con i quali nel corso delle due ore hanno analizzato questo importante composto dal punto di vista chimico e fisico. Il tutto è stato strutturato come una vera e propria rappresentazione teatrale con scene, costumi, filmati, giochi di magia, quiz sapientemente mixati dai due “attori chimici” che hanno saputo rendere parte attiva gli studenti presenti, stimolandone la partecipazione. Il successo dello spettacolo risiede anche nella chiarezza con la quale i due bravi conduttori hanno spiegato tutte le proprietà dell’acqua.