“Un fiume di…latte” alla “Zarfati”!

Il progetto “Latte nelle scuole” torna ad essere di nuovo il protagonista della programmazione didattica della scuola primaria “Rosita Zarfati”. Dopo il grande successo riscosso ad inizio anno, infatti, l’Istituto Comprensivo “Gino Felci” ripete l’esperienza dal grande valore formativo. L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea, è realizzata dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, con lo scopo di educare ed insegnare ai bambini l’importanza degli alimenti sani e nutrienti.  I nostri alunni, così, hanno l’opportunità di consumare latte fresco, yogurt e formaggi, che vengono distribuiti gratuitamente. L’entusiasmo e la partecipazione sono molto elevati, poiché i bambini mostrano tutta la loro curiosità nei confronti degli alimenti proposti. Inoltre, condividere e scambiarsi preferenze e gusti rappresentano momenti di grande valore per il loro percorso di crescita. Ad accompagnare gli alunni verso queste nuove esperienze, ci sono, come sempre, le insegnanti che illustrano, informano e spiegano ai loro allievi  tutti i segreti di questi preziosi prodotti. Simili misure educative consentono di rendere il latte e i suoi derivati qualcosa di familiare, di gustoso e di piacevolmente apprezzato. Gli anni dell’infanzia sono fondamentali per introdurre le abitudini alimentari più corrette, perché molto probabilmente saranno conservate per tutto il resto della vita. Riconoscendo quanto sia importante tutto questo, la scuola primaria “Rosita Zarfati” si impegna e continuerà a farlo per il benessere dei suoi preziosi alunni.