Tutti pronti ...Novelli e Menotti ripartono a gonfie vele!

Il giorno 12/09/2023 per la scuola dell'infanzia Menotti Garibaldi e per la scuola  primaria Luigi Novelli è suonata la prima campanella del nuovo anno scolastico. La scuola era vestita a festa, con meravigliosi addobbi che richiamavano l'estate, realizzati con materiali di facile consumo dalle insegnanti del plesso. È stato allestito lo scenario del mare con una moltitudine di pesci colorati come saluto alla stagione estiva. La strada antistante la scuola era gremita di bambini, genitori, nonni e zii tutti carichi di emozione, curiosi ed affascinati da ciò  che si presentava ai loro occhi. La scuola è simile al mare:un ambiente dove potersi immergere con fiducia in se stessi, nei compagni che si incontrano e negli insegnanti che rappresentano per gli alunni e le loro famiglie un punto di riferimento molto importante. È proprio qui che ogni alunno formerà il proprio pensiero, le proprie idee, dove diventerà grande giorno dopo giorno. "L'obiettivo della scuola è quello di creare uomini capaci di fare cose nuove e non di ripetere quello fatto da altre generazioni ". Dopo il saluto di benvenuto della Coordinatrice di plesso, accompagnati dal sottofondo musicale gli alunni sono stati chiamati in base alle loro  classi di appartenenza ed in ordine sono entrati nella scuola. L'augurio delle insegnanti ad ogni loro alunno è quello che "il naufragar vi sia dolce in questo mare ". Non c'è niente di più bello dello  stare insieme. Buon viaggio a tutti ! LE INSEGNANTI.