Seconda uscita sul territorio - plesso Infanzia M.Garibaldi/Novelli sez. B e D

In occasione della seconda uscita sul territorio della nostra città, gli alunni dell' ultimo anno del plesso Infanzia M.Garibaldi/Novelli sez. B e D si sono recati in visita al Palazzo Comunale e alla Sala Consiliare.
Questa passeggiata rientra in una serie di uscite didattiche, atte a trasmettere valori per una maggior consapevolezza civica, rendendo, i piccoli alunni, attivi partecipanti della propria comunità.
Grazie all' intervento della Sig. Ilaria Fiorillo i bambini hanno potuto conoscere le caratteristiche del Palazzo Comunale fin dalle origini della sua costruzione e ricostruzione dopo la guerra.
Dirigendosi verso l'interno accompagnati, anche, dal Consigliere Mauro Leoni gli  alunni hanno conosciuto l'importante utilità dell'ufficio protocollo.
La meraviglia dei bambini si è espressa all' ingresso della Sala Consiliare dove, dopo una interessante spiegazione, con grande sorpresa dei piccoli cittadini, é arrivato il Sindaco Orlando Pocci ed il Presidente del Consiglio Comunale  Sergio Andreozzi. I bambini hanno avuto anche la possibilità di visitare l' ufficio del Sindaco, il quale si è piacevolmente intrattenuto a conversare con loro.
Le insegnanti Caiola Elisabetta e Menaldo Daniela ringraziano tutti i sopracitati per aver fatto vivere agli alunni questa esperienza così importante per la loro coscienza civica.
Al più presto tramite l'ufficio protocollo i bambini invieranno a tutti loro, una lettera di ringraziamento.