“A Scuola di Sicurezza Stradale 2023”

Oggi, 26 aprile, gli alunni della VA del plesso “Aurelio Mariani” di Via Paolina si sono recati presso il piazzale della scuola “Marcelli” per partecipare al progetto “A Scuola di Sicurezza Stradale 2023” promosso dalla Città Metropolitana di Roma, con l’obiettivo di sensibilizzare e formare i più giovani e per rendere più sicuri e virtuosi i loro comportamenti in materia di sicurezza stradale nel cortile della scuola è stato allestito un parco scuola caratterizzato da una struttura mobile che riproduce in scala ridotta 1:2 un percorso stradale attrezzato con segnaletica orizzontale e verticale, semafori, strisce pedonali e rotatorie, per mezzo del quale i bambini hanno appreso le regole della circolazione stradale ed hanno imparato in modo divertente, guidando delle “mini-car”, i principi fondamentali della sicurezza stradale, al fine di rendere più consapevoli e sicuri i loro comportamenti nell’uso della strada. Hanno poi seguito delle brevi lezioni e video da parte della polizia locale e della polizia della Città Metropolitana. Inutile raccontare quanto sia stato divertente! Sono stati poi premiati con un attestato e una “patente” dal Sindaco Orlando Pocci.