SCUOLA ATTIVA KIDS giochi di fine anno

Al termine del progetto “Scuola Attiva Kids” gli alunni di classe terza, presso il campetto della scuola Cardinali, sono stati protagonisti dei giochi di fine anno, capitanati dalle insegnanti e dalla fantastica tutor  di attività motoria Alessandra Meoli. Gli alunni sono stati coinvolti, a ritmo di musica, in diversi giochi cooperativi, nei quali non ci sono né vincitori né vinti, né tantomeno esclusi. La riuscita di questa tipologia di giochi consiste nel trovare la strada per riuscire a vincere INSIEME attraverso l’aiuto reciproco.  I bambini, dunque, hanno sperimentato come non si tratti di vittoria individuale ma collettiva,in quanto l’obiettivo è comune e si arriva a realizzarlo cooperando e…divertendosi! Un fantastico evento che ha fatto comprendere loro l’importanza della collaborazione, della condivisione, dell’accettazione di se e degli altri.  Un grazie speciale al dirigente Giovanni Santulli, per aver condiviso l’evento e premiato i nostri piccoli sportivi  con le loro medaglie personalizzate.  Grazie ai genitori,  per la presenza e il supporto costante, anche in questa mattinata così emozionante. Un grazie altrettanto speciale alla nostra tutor Alessandra Meoli per la sua professionalità,disponibilità, pazienza e per aver seguito i bambini per l’intero anno scolastico sempre con il sorriso e con un entusiasmo estremamente contagioso!