Progetto "Rotelle di classe" - plesso Colle Perino

Colle Perino. Il progetto proposto dalla FISR FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ROTELLISTICI ASD Skating club Velletri che opera presso la palestra annessa alla scuola di Colle Palazzo sita in Velletri. Tutti gli alunni, nessuno escluso, si sono cimentati con entusiasmo in questa temibile impresa. E’ stato gratificante per noi insegnanti, ma soprattutto per gli allievi, dai più temerari ai più timorosi, cogliere il coraggio di mettere le “ali” ai propri piedi riuscendo così a superare le insicurezze e a migliorare lo sviluppo dell’equilibrio.  Lo svolgimento di questa attività ha influito positivamente sulle capacità relazionali che gli alunni hanno dovuto mettere in atto durante l’esecuzione dei vari giochi motori, ma a beneficiare di tutto ciò è stato in primo luogo un assaggio di ritorno alla tanto agognata normalità. Un grazie speciale va al maestro Simone Pontecorvi, per l'infinita pazienza e dolcezza. E’ stato veramente coinvolgente vederli e…..sentirli di nuovo contenti pertanto ci auguriamo di proseguire anche per il prossimo anno con questo progetto, auspicando che lo stesso venga ampliato alle altre classi.

CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO VIDEO!