PROGETTO “MUSICA È” AL PLESSO PRATOLUNGO

Nella seconda parte dell’anno scolastico si è realizzato il progetto “MUSICA È” nelle classi prima e quinta del plesso di Pratolungo.  Grazie alla professionalità dell’esperto esterno Ranieri Michele della scuola di musica “ Officine sonore” e al suo collaboratore Peluso Angelo i ragazzi si sono avvicinati alla musica con entusiasmo. Si è partiti dalla musica classica attraverso la conoscenza della figura di Mozart, per poi passare alla creazione di un loro linguaggio musicale, per  poi finire ad uno studio iniziale dello spartito classico. I ragazzi si sono divertiti a creare semplici melodie e ritmi, anche con strumenti inusuali come le sedie e i quaderni. Hanno compreso come la musica sia sempre intorno a noi e quanto sia importante come ”compagna” durante la nostra vita per affrontare quest’ultima.

• PROGETTO “MUSICA È” AL PLESSO PRATOLUNGO