POETI PER UN GIORNO- PLESSO PRATOLUNGO

Gli alunni della classe 4 della Scuola Primaria di Pratolungo hanno voluto preparare un regalo speciale alla mamma in occasione della ricorrenza di  domenica 9 maggio. Hanno pensato che non potesse esserci regalo più bello se non quello di comporre una poesia. Così,con impegno e creatività hanno provato a comporre un testo come degli autentici poeti e alla fine il risultato è stato davvero  straordinario. Questo  è  il testo poetico composto dagli alunni della classe quarta:

MAMMA SEI UNICA

Mamma

oggi è la tua festa

e ti ho sempre nella testa…

Preparerò per te la pasta

e  per farti riposare

mi darò un gran da fare,

così potremmo andare al mare!

Sei  speciale perchè

sei sempre vicino a me.

Mamma sei unica al mondo

e rimarrò con te fino all’ultimo secondo.

Facciamo un bel girotondo?

Gli alunni della IV A

Scuola Primaria Pratolungo