PLESSO PRATOLUNGO: INIZIA UN NUOVO VIAGGIO.

L’inizio di un anno scolastico è sempre pieno di entusiasmo: in un’atmosfera gioiosa e festosa è iniziato un nuovo anno scolastico al plesso di Pratolungo. Quest’anno è un anno speciale: saremo ancora di più! È stata, infatti, inaugurata una nuova sezione della scuola dell’infanzia. Una mongolfiera gigante e colorata ha accolto i bimbi della scuola dell’infanzia e della classe prima. Le insegnanti hanno scelto la mongolfiera come simbolo di un viaggio da intraprendere insieme. Un viaggio pieno di emozioni ed esperienze nuove da fare per raggiugere ottimi traguardi. Nel cortile della scuola gli alunni più grandi hanno così accompagnato per mano i nuovi,  donando loro  piccole mongolfiere di cartoncino sulle note della canzone di C. Cremonini “Buon viaggio”. Una volta affidati i bimbi alle proprie insegnanti tra palloncini, sorrisi, pianti e abbracci per l’emozione, la mattinata si è conclusa con il rituale del taglio del nastro della nuova sezione. Auguriamo a tutte le insegnanti, gli alunni e i genitori un anno pieno di serenità e condivisione di un progetto comune volto a favorire la crescita di ogni alunno.