NATALE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI PRATOLUNGO

Martedì  10 dicembre 2019 si è esibito, presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Velletri,  il Piccolo Coro di Natale dei bambini delle sezioni A, B e C  della Scuola dell'Infanzia di Pratolungo.

Il Coro, a coronamento del Progetto “Cantiamo il Natale” proposto dalle insegnanti Felci, Finotti, Pietrosanti, Giambattista, Acchioni e Saracino,  davanti ad una Chiesa gremita,  ha intrapreso il viaggio nel tempo del Natale con  canti e poesie, dalla Nascita di Gesù fino all' arrivo dei Re Magi.

I piccoli alunni hanno mostrato grande impegno ed entusiamo nell'esibirsi davanti alle loro famiglie, drammatizzando e cantanto con enfasi i canti appresi a scuola.

Emozionante è stato il momento in cui i più grandi hanno accompagnato i piccoli, che si esibivano per la prima volta, verso l'altare.

L'obiettivo è  stato quello di far collaborare i bambini in  un clima sereno per raggiungere un fine comune e consolidare i valori della fratellanza, della pace e della speranza, condividendoli per star  bene con sé e con gli altri. Grande è stata, infine, la loro soddisfazione nel vivere, con il Coro, un momento di festa con le famiglie.

Oltre che nelle attività musicali e di drammatizzazione, i bambini sono stati impegnati anche in molteplici attività a livello grafico, pittorico e costruttivo, con la realizzazione di inviti, biglietti augurali, disegni e scenografie per la rappresentazione, nonché il lavorino come dono per le famiglie.

Le insegnanti augurano a tutte le famiglie un sereno Natale ed  un nuovo anno ricco di soddisfazioni.