mostra finale progetto musica e arte per...divertirsi insieme

Dopo due anni di fermo, causa emergenza sanitaria ,epidemia da COVID-19, i bambini della Scuola dell’Infanzia Menotti Garibaldi e della Scuola Primaria Luigi Novelli, sono tornati alla tradizionale mostra mercato di fine anno. E’ stato un anno duro, che ci ha allontanati da tutti, ma i bambini sono stati bravissimi nell’affrontare con maturità e soprattutto con grande senso di responsabilità le regole dettate da questa emergenza sanitaria. Il giorno 6 Giugno, lungo via Luigi Novelli , è stata presentata la mostra di fine anno con l’esposizione dei lavori, manufatti e disegni realizzati dagli alunni del plesso. La mostra è stata allestita dagli alunni, dalle insegnanti , dai collaboratori scolastici con  la collaborazione sempre viva dei genitori . Gli alunni sono stati i veri protagonisti, esponendo e mostrando le loro produzioni, realizzate tutte con materiali di facile consumo. Un ringraziamento speciale va alla nostra Dirigente Scolastica Margherita Attanasio per la costante disponibilità ed attiva partecipazione ad iniziative  costruttive per la nostra scuola. E’ stato bellissimo vedere genitori, nonni, zii e passanti fermarsi ad osservare i vari lavori e congratularsi per la cura messa nella realizzazione degli stessi. La mostra , coincisa con il termine delle lezioni, è stata anche occasione per i bambini, le famiglie e il personale della scuola di salutarci prima delle tanto attese e meritate vacanze estive.

Le insegnanti