"LIBRI, COMPAGNI DI SCUOLA E DI VITA"

"LIBRI, COMPAGNI DI SCUOLA E DI VITA"
Come costruire una relazione felice col libro. Lavoro di laboratorio lettura della classe 2^ A del Plesso "Luigi Novelli" sul testo "Casca il mondo" di Nadia Terranova. Analisi  della funzione docente, con l'obiettivo di favorire la cultura del libro ed accrescere l’amore per la lettura, fondamentale tra i giovani che leggono sempre meno e sono a forte rischio di impoverimento della parola e, conseguentemente, del pensiero.