“La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ASCOLTARE.”

Procede con successo il progetto “Sol La Si... canta!” per i bambini del plesso di Colle Perino. Esso è articolato in dieci incontri tenuti dalle insegnanti Miconi Carolina e D’Andrea Barbara ed è finalizzato alla valorizzazione della musica come linguaggio espressivo. Il progetto intende favorire preziose esperienze di scambio, arricchimento e stimolo delle potenzialità di ciascun alunno, attraverso un canale comunicativo universale come quello musicale. La pratica musicale rappresenta una vera e propria strategia per un apprendimento completo, dove vengono chiamate in causa la sfera emotiva, espressiva, comunicativa e sociale di ogni singolo individuo e, tutte insieme, riconducono ad una crescita armoniosa dell’individuo stesso che potrà trarne beneficio. Il corso ha suscitato in tutti i bambini un notevole interesse ed entusiasmo, tanto da partecipare attivamente dimostrando tanta voglia di mettersi alla prova.

PDF icon coro-collage.pdf509.89 KB