IO TURISTA NELLA MIA CITTA’

Il giorno 19 maggio le  classi 4A, 5A, 5B del plesso Novelli, nell'ambito del progetto di plesso “Io turista nella mia città” si sono recate in visita presso il Comune di Velletri. Gli amministratori locali  presenti ci hanno accolto con piacere e uno di loro  ha mostrato e spiegato l’uso della sala Tersicore e della sala Consiliare. Mentre i bambini erano intenti e incuriositi ad osservare i particolari di quest’ultima sala si è aperta una porta e….con sorpresa e ammirazione si è palesato il cantante Simone Cristicchi, che con gentilezza e generosità, ha deliziato e stupito tutti i presenti cantando a cappella un piccolo ma bellissimo  accordo della canzone ”Ti regalerò una rosa” vincitrice del Festival di San Remo. Si è poi proseguito a visitare la sala delle decisioni dove gli assessori e il Sindaco prendono provvedimenti importanti, a fianco della quale è ubicato l’ufficio del Sindaco che, presente, ci ha accolto nel suo ufficio mettendolo a completa disposizione degli alunni che facevano domande sul suo lavoro. Alla fine di questa visita piena di sorprese non solo per i bambini, ricorderemo tutti questo giorno come un bellissimo ricordo.