HALLOWEEN ALLA ZARFATI: LA SCUOLA E’ INFESTATA DA FANTASMI, SCHELETRI E STREGHETTE…

Oggi, 28 ottobre la nostra scuola si è tinta di arancione, viola e nero per festeggiare

Halloween, una ricorrenza davvero gradita ai bambini: un momento dedicato al travestimento, ai dolcetti e agli scherzetti.

Durante questa giornata gli alunni hanno partecipato attivamente e con molto entusiasmo a varie attività come laboratori creativi, letture animate riguardanti la leggenda di “Jack o’ lantern”, balletti e giochi motori, laboratori di inglese e video dedicati a questa tradizione. Il clima sereno, gioioso e coinvolgente ha stimolato gli studenti ad approcciarsi a nuove culture come quella inglese e quella americana. La realizzazione di tutto ciò è stata resa possibile grazie alla collaborazione e alla coordinazione tra le insegnanti che hanno molto apprezzato anche il supporto delle famiglie. Alla scuola dell' infanzia è anche arrivato un dono inaspettato...una cartolina da parte di Giovanni, un nonno della sezione B, il quale ci ha regalato un francobollo dell' edizione speciale di Halloween . Si ringrazia inoltre  " Manciocchi city Market" in via di Cori Lariano che ha gentilmente contribuito alla realizzazione del vivace addobbo esterno.

Per la visione del video clicca qui :https://youtu.be/pvPz4qveiac