Halloween al "contrario"

La 2 A della scuola primaria "Luigi Novelli" augura a tutti.....Happy Halloween !!

HALLOWEEN AL "CONTRARIO"
Questa festa, tra le mura scolastiche dipinte dalla solarità dei bambini, darà libero spazio al pensiero magico e ad ululanti risa che, nella giocosa interazione di gruppo, diverrà una “ludica vaccinazione”, capace di provocare una reazione immunizzante all’invisibile mostriciattolo Covid, per un sospirato ritorno alle squillanti voci argentine dei nostri adorati alunni, seppure ovattate dalle mascherine!
E dunque, in un’epoca come l’attuale in cui predominano emozioni forti di rabbia e paura, la nostra festa di “Halloween al contrario” sarà in controtendenza: non mirerà ad inseguire maschere di fantasmi, streghe, mostri… ma “coronerà” la gioia dello stare insieme divertendosi; sarà un’occasione preziosa per consentire ai bambini di liberare le loro allegre emozioni, di ritrovare il benessere del gruppo-classe e, con le dovute distanze di sicurezza, interpretare “re e regine” delle letture e dei giochi matematici…